Vuoi sapere come Pubblicizzare un Sito?

Come Pubblicizzare un Sito


La mia esperienza a tua disposizione per presentarti le migliori tecniche e la mia consulenza per pubblicizzare ed indicizzare il tuo sito web.

Alcuni vantaggi:

  • 20 anni di esperienza
  • I segreti del web per essere visibili
  • Solo le soluzioni efficaci
  • Disponibilità

SCOPRI COME PUBBLICIZZARE IL TUO SITO
OPPURE CHIAMAMI AL 348.42.84.927


Come Pubblicizzare un Sito







Le migliori tecniche e la consulenza SEO professionale per Pubblicizzare ed indicizzare il tuo Sito Web.

A seguire ti svelo alcune tecniche e segreti per promuovere il tuo sito web su Google e sui quali ho basato il mio servizio di consulenza che oggi ti propongo ad un prezzo speciale.





Scegliere il target dei clienti a cui rivolgere l'offerta

La prima cosa da fare prima di pubblicizzare un sito web è individuare il target delle persone a cui rivolgere l'offerta. Di queste persone, definibili anche buyer, è importante conoscere le caratteristiche, quali età, sesso, preferenze come ad esempio interessi specifici, orari di ricerca ed altro ancora. Questo è importante per stabilire alcuni parametri principali quali: come scegliere le parole chiave, come realizzare i contenuti dell'offerta e come impostare eventuali campagne pubblicitarie.

Dove pubblicizzare un sito e la sua ottimizzazione

I canali per pubblicizzare siti web sono numerosi ma quelli principali sono sostanzialmente i motori di ricerca ed i social network. I motori di ricerca e Google in particolare, sono le prime piattaforme tramite le quali ottenere visibilità. Ovviamente per poter essere presenti su di esse è necessario avere un sito internet o meglio ancora un blog che deve essere ottimizzato correttamente per poter risalire nei risultati delle SERP.

Da qui nasce la necessità di conoscere ed applicare le tecniche SEO, o "Search Optimizer Engine", che consentono di attuare una serie di azioni interne ed esterne ai siti web per renderli conformi alle norme dei motori di ricerca e quindi anche di Google, così da ottenere un buon posizionamento.

Volendo quindi riassumere i passaggi principali per promuovere un sito su Google possiamo dire che bisogna prima individuare le keyword giuste in relazione anche al target dei clienti ed effettuare gli adattamenti interni definibili "SEO on page" e le azioni esterne definibili "SEO off page", tutte attività comprese nel mio servizio di consulenza in promozione.


SCOPRI LA MIA CONSULENZA IN PROMO PER PUBBLICIZZARE SITI WEB
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



La ricerca delle parole chiave

Le ricerca delle keyword più adatte è un punto essenziale per pubblicizzare correttamente blog e siti internet.

Nella scelta delle parole chiave, operazione tutt'altro che semplice, vanno tenuti in considerazione diversi fattori che andranno ad influenzare i futuri risultati della campagna pubblicitaria e del relativo posizionamento nelle SERP. In questa fase bisogna tenere presente che non basta scegliere termini molto richiesti dall'utenza ma bisogna valutare anche l'offerta dei competitor, nonché la specificità delle key.

Per trovare le giuste keyword è necessario effettuare uno studio del mercato e dei concorrenti basato sull'esperienza e sull'utilizzo di strumenti professionali che consentono di selezionare soltanto quelle che hanno più opportunità di essere trovate dall'utente interessato in quanto aventi un buon rapporto fra la richiesta e l'offerta.

Come linea generale, bisogna tenere presente che più la parola chiave è generica e più sarà difficile e costoso essere presenti con la stessa nei primi posti delle SERP, quindi spesso per pubblicizzare un prodotto od un servizio si prediligono keyword long tail e geolocalizzate.

Durante la mia consulenza eseguirò uno studio approfondito delle keyword in relazione alla tua attività, così da impostare la pubblicità puntando solo su quelle vincenti.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER PUBBLICIZZARE SITI WEB
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Come ottenere visibilità su Google per promuovere con successo siti web?

Riuscire ad essere tra i primi posti su Google significa ottenere un numero maggiore di visitatori e quindi di potenziali clienti ma, per fare questo, ci sono fondamentalmente due metodi dei quali uno a pagamento utilizzando il servizio Google Ads, mentre l'altro definito posizionamento naturale ottenuto utilizzando specifiche tecniche SEO.

Google Ads è un servizio Pay per Click che il motore di ricerca mette a disposizione di coloro che vogliono promuovere una campagna pubblicitaria e prevede un pagamento variabile ogni volta che si riceve un click da Google.

Ben diverso è il funzionamento del posizionamento naturale, infatti in questo caso la visibilità viene data dalla posizione naturale sul motore di ricerca. Certo, per ottenere una buona posizione ed essere raggiunti da un gran numero di persone viene richiesto un duro lavoro sia sul sito che per azioni svolte all'esterno dello stesso utilizzando le già citate azioni SEO on page e SEO off page di cui parleremo a seguire.

Per il posizionamento naturale è a disposizione il servizio oggi in offerta di Pubblicizzazione Sito Web.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER PUBBLICIZZARE SITI WEB
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Attività SEO On Page e Copywriting

Come detto, questa attività viene svolta direttamente sul web site ed è tesa ad ottimizzarlo per meglio posizionarlo nei risultati di ricerca e si compone principalmente delle seguenti azioni:

Ottimizzazione dei Titoli e TAG delle pagine

I titoli e TAG delle pagine ricoprono un ruolo importante per indicare agli spider l'argomento della pagina e per questo motivo devono essere particolarmente ottimizzati inserendovi keyword e sinonimi pertinenti descritti in maniera naturale.

Verifica e ottimizzazione dei testi - SEO copywriting

Testi ben realizzati sono senz'altro la base di partenza per ottenere visibilità e pubblicizzare il sito internet perché è anche attraverso questi che i motori di ricerca stabiliscono la pertinenza e la qualità di un sito, fattore essenziale per la risalita nelle posizioni.

Per essere ottimizzati, i testi devono avere alcune caratteristiche importanti tra le quali la chiarezza, la pertinenza, la persuasività, la giusta impostazione delle keyword e dalla loro quantità e l'unicità.

Questo è un lavoro indispensabile per un buon posizionamento ma che impegna molto tempo, tempo che spesso e volentieri le aziende non hanno e per questo viene in aiuto il servizio professionale di SEO copywriting sia per comporre i testi ottimizzandoli per il motore di ricerca e per gli utenti, che per modificare quelli in linea che non rispondono alle aspettative del motore.

Performance ed Ottimizzazione tecnica

Altro fattore importante per pubblicizzare in internet è la cura delle performance del web site in quanto a sua volta incide sul posizionamento dello stesso, per questo motivo è importante ridurre i tempi di caricamento agendo sul codice html, implementando i fogli di stile, diminuendo i peso delle immagini ed altro ancora.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER PUBBLICIZZARE SITI WEB
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Attività SEO Off Page

Il SEO off page racchiude tutte quelle attività svolte all'esterno dei siti che si desidera pubblicizzare ed in esso vi sono la link building che aumenta l'autorevolezza del sito e la visibilità grazie a link di qualità provenienti da articoli presenti su siti esterni di qualità.

Quanto appena detto mette in evidenza l'importanza di effettuare un'analisi dei backlink ricevuti dall'esterno per stabilire sia la quantità che la qualità di questi ultimi. A questo studio viene abbinato lo studio dei competitor per stabilire e replicare le keyword e le tecniche dei migliori per pubblicizzare con successo.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER PUBBLICIZZARE SITI WEB
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Come accennato, il Pay per Click consiste nell'ottenere visibilità mediante click a pagamento, ma pur sembrando un servizio più semplice da gestire, in realtà anch'esso necessita di una grande preparazione nella realizzazione delle campagne pubblicitarie.

Anche in questo caso la scelta delle keyword è importante, come è fondamentale la corretta impostazione dei parametri della campagna pubblicitaria in quanto l'errata configurazione comporterebbe costi pubblicitari elevati a fronte di pochissimi risultati.

In questo passaggio è fondamentale che le pagine di approdo alle quali puntano i click della campagna pubblicitaria, siano molto persuasive per l'utente e facilitino la conversione di visite in vendite o in azioni volute.

Social Network - Influencer Marketing

Come ultimi, ma non meno importanti, tra i mezzi per pubblicizzare i siti internet possiamo citare i social network e l'influencer marketing. Social come Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin, sono piattaforme molto utili e sfruttate per convogliare visitatori nei siti internet in cui è possibile pubblicizzare e vedere prodotti e servizi.

L'abbinamento dei social network e blog con l'influencer marketing è un sistema che molte aziende medie o grandi hanno scelto per presentare i propri prodotti o servizi utilizzando figure professionali capaci di coinvolgere e persuadere l'utenza ad effettuare acquisti oppure a conoscere determinati marchi (brand reputation).

In ogni caso, l'utilizzo di un sito blog ben fatto e popolare, risulta rimanere ad oggi uno dei metodi migliori, controllabile al 100% dal proprietario, per pubblicizzare un sito internet.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER PUBBLICIZZARE SITI WEB
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927







Pubblicizzare ed indicizzare un sitoPubblicizzare il tuo sito web ad un costo contenuto

Lo studio completo per capire come rendere visibile il tuo sito su internet.


Come Pubblicizzare un Sito con lo studio 360Un servizio unico ad un prezzo eccezionale messo a punto in 20 anni di esperienza nel settore del web marketing per pubblicizzare la tua attività in internet grazie ad una selezione di alcune delle strategie migliori attualmente presenti nel panorama del web marketing.



Tutti i vantaggi ed i dettagli del mio servizio per Pubblicizzare un Sito.


1 - Questo metodo raccoglie solo le strategie vincenti per Promuovere il tuo Sito Web su internet

Posso affermare nonchè consigliare con una certa convinzione che ad oggi per ottenere risultati apprezzabili è necessario puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Seguendo la strada della qualità e grazie alla mia esperienza sul campo ho potuto selezionare le tecniche vincenti e con il miglior rapporto qualità prezzo per aumentare la visibilità nel web.

 

2 - Ti parlerò con un linguaggio semplice per renderti partecipe del tuo successo

Durante la consulenza ti spiegherò in maniera semplice la strada da seguire mettendoti in condizione di capirne l'efficacia e di svolgere in autonomia eventuali azioni future per migliorare la tua visibilità sul web e pubblicizzare la tua attività.

 

3 - Come funziona lo studio del mercato e dei competitor necessario per scoprire come pubblicizzare il tuo business nel miglior modo

Consulenza con studio del mercato web di riferimento, finalizzati ad individuare le tue esigenze ed alla ricerca della migliore offerta che puoi pubblicizzare e proporre al pubblico.

Identificazione dei punti di forza e dei punti deboli della tua offerta sul web.

Identificazione delle eventuali nicchie nel settore di riferimento compatibili con quello che puoi offrire, aventi molta richiesta e poca offerta.

Identificazione dei termini di ricerca o keyword principali collegati alla tua offerta per pubblicizzare uno o più siti internet.

Identificazione dei termini di ricerca correlati da aggiungere ai principali.

Ricerca dei competitor principali.

Identificazione dei termini di ricerca utilizzati dai principali competitor e confronto con quelli precedentemente individuati.

Selezione e catalogazione dei termini di ricerca o keyword necessari per l'eventuale realizzazione di una campagna pubblicitaria mirata.

Rapido studio dei link in entrata sui siti dei competitor principali.

☼ Il numero delle key da prendere in considerazione in questa promo per pubblicizzare il tuo sito viene deciso di volta in volta fino ad un massimo di 50 Key totali.

 

4 - Il servizio di verifica del sito web effettuato con strumenti altamente professionali per aumentarne la visibilità e pubblicizzare uno o più web site sui motori di ricerca

Verifica dell'aspetto grafico e delle immagini, sia dal punto di vista tecnico/usabilità che dal punto di vista del messaggio che viene inviato all'utente e della relativa compatibilità con quanto presentato e con il brand autority.

Verifica di 10 pagine principali, della loro ottimizzazione lato codice/metatags, della loro ottimizzazione del testo e del messaggio da pubblicizzare inviato all'utente e relativo impatto su di esso.

Verifica delle performance generali del sito sui motori di ricerca e la compatibilità con i dispositivi mobili. Anche questi fattori incidono nell'efficacia delle campagne per pubblicizzare prodotti e servizi nel web.

Verifica della presenza nella SERP dei motori delle tue pagine web.

Verifica dell'autorevolezza del sito e del ranking dello stesso e quindi del posizionamento. Prima di pubblicizzare è necessario capire se e come sei posizionato nella SERP dei motori.

Verifica dei link interni, di quelli in entrata ed in uscita, dei siti di riferimento dei link in entrata, e della loto autorevolezza.

Consulenza telefonica della durata di un'ora tesa a consigliare le azioni opportune per pubblicizzare al meglio il sito.



Ok adesso passiamo ai fatti!


Blocca l'offerta con il tasto sottostante
o Contattami subito al 348.42.84.927 (Anche Whatsapp).


Blocca l'offerta e contattami per info




Oppure scopri tutti i servizi in promo per aumentare la tua visibilità


Scopri i Servizi in promo





Che aspetti, fai crescere la tua attività! Contattami

Tramite i pulsanti sottostanti puoi scoprire i migliori metodi per far crescere la tua azienda oppure contattarmi per avere maggiori informazioni.


CONTATTAMI ON LINE O
CHIAMAMI AL 348.42.84.927