Vuoi ottenere visibilità sul web?

Consulenza Web Marketing SEO


Consulente Web Marketing specializzato in strategie di posizionamento sui motori di ricerca SEO.

Alcuni vantaggi:

  • 20 anni di esperienza
  • I segreti del web per essere visibili
  • Solo le soluzioni efficaci
  • Disponibilità

SCOPRI COME AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB
OPPURE CHIAMAMI AL 348.42.84.927


Consulenza Web Marketing







Consulenza Web Marketing per aumentare la visibilità sul web.



Come aumentare la visibilità su Google

Vi sono diverse tecniche per aumentare la propria visibilità su Google, ma durante la mia consulenza quella che indico come una delle più valide è senz'altro quella basata sull'ottenimento di traffico organico e quindi del posizionamento naturale nella SERP.

Per ottenere traffico organico, quindi senza impostare campagne a pagamento, bisogna realizzare uno studio web marketing dell'offerta, della richiesta e delle keyword e svolgere attività interne ed esterne al sito internet, definibili rispettivamente attività SEO on page ed attività SEO off page, che siano in linea con le direttive di Google e che consentono di migliorare la posizione sul suo motore. Tutte queste attività sono pianificabili attraverso una Consulenza mirata.

Le attività SEO On Page, che trovi spiegate meglio nell'articolo Posizionamento Siti, possono essere definite quelle che vanno ad ottimizzare internamente un sito internet e che vanno a migliorare i requisiti quali: performance, architettura, gerarchia, contenuti originali, ottimizzazione tecnica, scelta delle keywords. Per quanto riguarda le attività SEO Off Page verranno decritte meglio più avanti.

Per svolgere queste attività, fondamentalmente si possono scegliere due percorsi, ossia, lo svolgimento in proprio che richiede capacità, investimento di tempo ed investimento economico in strumenti di verifica professionali oppure avvalersi di una Consulenza Web Marketing di un esperto SEO che a sua volta può essere gestita in due maniere: affidandosi al consulente per tutte le attività sia di predisposizione che operative, oppure facendosi predisporre dallo stesso le azioni da intraprendere e svolgerle in autonomia. Quest'ultima strada è consigliabile per chi non è esperto del settore ma ha tempo da dedicarvi.


SCOPRI IL SERVIZIO DI CONSULENZA WEB MARKETING IN PROMO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Posizionamento naturale - Evitare il posizionamento forzato

Come regola generale un sito internet deve essere conforme alle regole dettate da Google. Per posizionarsi su questo motore bisogna fornire informazioni utili, argomenti coerenti con le domande dell'utenza e deve essere facilmente accessibile.

Una delle regole di Google è che i siti indicizzati siano di qualità, anche per questo la preferenza del motore va a quelli che ottengono un posizionamento naturale, quindi ottenuto grazie alla ricchezza delle informazioni offerte, alla scrittura chiara e semplice ed alle pagine che offrono esattamente la risposta alla domanda formulata dall'utente.

Ovviamente l'utilizzo di "trucchi" messi in opera al fine di indicizzare un sito sono malvisti dal motore di ricerca e come detto, spesso invece di portare un beneficio comportano una penalizzazione. E' superfluo dire che in una Consulenza Web Marketing professionale deve tenere ampiamente conto di questo fattore.

Il Posizionamento ottenuto in modo naturale è sicuramente la strada migliore anche se è quella più difficile perché prevede che ogni singola pagina venga incentrata specificatamente sui termini attraverso i quali gli utenti dovrebbero trovarla.

Google stesso offre spesso letteratura sul tema e nel caso specifico un articolo interessante è il suo "Come creare un sito conforme alle indicazioni di Google".

Nel mondo di internet nulla è immutabile, quindi Google per primo affina e modifica costantemente il proprio algoritmo perfezionandolo sempre di più e "costringendo" chi vuole mantenere e migliorare il posizionamento delle proprie pagine e dei relativi contenuti, a manovre di adeguamento continue effettuate anche in funzione delle necessità degli utenti.

Un altro fattore da considerare in ottica SEO e durante una consulenza è quello della geolocalizzazione, tramite la quale Google decide il posizionamento delle varie pagine indicizzate in base alla località fisica dalla quale l'utente si collega per cercare un argomento di suo interesse. Un consulente che fa marketing in internet che si rispetti deve tenere conto di questo fattore perché spesso grazie ad esso è possibile intercettare keyword più facilmente indicizzabili con una discreta richiesta.

Google è attento all'utilizzo dei link che se presenti all'interno dei siti internet aiutano a creare un'esperienza utente migliorando il posizionamento. Un accorgimento è quello di far si che ogni pagina sia raggiungibile almeno da un link testuale statico che informi correttamente l'utente circa il contenuto della pagina collegata. Ricevere link provenienti da siti autorevoli, quindi ben posizionati nella SERP di Google agevola il posizionamento di quelli che vengono linkati.

Durante una mia consulenza dico spesso che le immagini, se ben utilizzate, rappresentano a loro volta un plus per il posizionamento di un sito su Google purché siano sempre complete di nome che comprenda laddove possibile, la parola chiave per indicizzarle al meglio ed il testo alternativo deve spiegare in maniera chiara cosa ogni immagine rappresenti.

Attenzione però perché le immagini possono appesantire la pagina, quindi, quando i contenuti includono più pagine con più immagini, queste potrebbero rallentare il caricamento, peggiorando, invece di migliorarla, l'esperienza dell'utente.

A tal fine è bene accertarsi che la velocità di caricamento del sito sia in linea con le aspettative di Google, utilizzando anche in questo caso appositi strumenti.

Nella consulenza che ti fornirò, i suddetti fattori saranno una parte importante per effettuare uno studio del mercato e delle keyword mirato ed efficace.


SCOPRI IL SERVIZIO DI CONSULENZA WEB MARKETING IN PROMO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



L'analisi delle parole chiave e lo studio dell'offerta e della richiesta

Entriamo ora nella fase principale sulla quale si basa la Consulenza Web Marketing SEO, ovvero quella della scelta delle keyword. Scegliere le giuste parole chiave con le quali vorremmo essere posizionati non è semplice, ma possiamo farlo seguendo un filo logico.

Parole chiave troppo ricercate ci espongono ad una maggiore concorrenza e quindi ad una maggiore competizione con altri competitor che offrono lo stesso prodotto o servizio, quindi dovremmo chiederci se vogliamo puntare su di una nicchia di mercato specifica che permetterebbe di posizionarci e di essere trovati dagli utenti con più facilità, oppure se vogliamo competere con ricerche più generiche.

Una soluzione che suggerisco durante la mia consulenza è quella di iniziare con parole chiave meno competitive su siti di nuova indicizzazione, mentre si potrebbe pensare di utilizzare parole chiave maggiormente competitive e quindi più difficili quando si ottiene maggiore autorevolezza. Spesso conviene l'utilizzo di long tail perché sono key con meno concorrenza e quindi hanno maggiore possibilità di aiutare la risalita.

Il posizionamento dei siti internet nuovi che puntano su parole chiave difficili incontra la competizione di siti che sono presenti nel motore di ricerca da più tempo e che offrono le medesime risposte alle domande degli utenti.

Ecco perché, durante la mia consulenza dico che utilizzare parole chiave difficili per siti nuovi non è consigliabile perché potrebbe non essere produttivo. Come accennato, per i new entry sarebbe meglio sfruttare parole chiave a lunga coda (long tail keyword) in ottica della geolocalizzazione per ridurre il volume di ricerca a zone specifiche.

Analisi dei competitor (Competitive Content Analysis)

Per stabilire quali siano i criteri da seguire per ottenere un buon Posizionamento dei siti internet è quella di capire in quale modo agiscono i competitor in un particolare settore di appartenenza. In questa maniera si possono valutare nuove strategie da applicare per migliorare la posizione nella SERP.

SEO locale (Local SEO)

Costantemente vengono ricercati online servizi e prodotti. Nella maggior parte dei casi le ricerche vengono finalizzate nelle immediate vicinanze del posto fisico in cui si trova l'utente che effettua la ricerca e per questo è utile essere presenti con key geolocalizzate. In sostanza l'obbiettivo della Local SEO è quello di portare visibilità ad aziende ed attività che operano in un determinato luogo geografico.


SCOPRI IL SERVIZIO DI CONSULENZA WEB MARKETING IN PROMO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Attività SEO On Page

Questo strumento rappresenta né più e né meno l'insieme delle azioni che si possono svolgere su di un sito internet al fine di ottimizzarlo e fargli ottenere un buon posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca. Si possono trovare maggiori informazioni su questo argomento nella pagina Posizionamento Siti


Attività SEO Off Page

Per SEO off page si intende quell'insieme di attività svolte all'esterno dei siti internet che si vogliono rendere visibili in Google che possono essere fatte in siti di Social Network, in directory locali o in altre tipologie di siti. La mia consulenza potrà aiutarti anche nel capire quali siano i canali utili per il tuo business e sui quali svolgere attività di questo tipo.


SCOPRI IL SERVIZIO DI CONSULENZA WEB MARKETING IN PROMO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927







Consulente Web Marketing SEOConsulente Web Marketing SEO

Lo studio del mercato, dei migliori competitor e la ricerca delle migliori Key.


Consulenza Web Marketing per studio del mercato e ricerca keySono Alessandro Baffioni e ti presento il mio servizio di analisi professionale del mercato web e delle tecniche utilizzate dai tuoi migliori competitor abbinato alla mia Consulenza Web Merketing SEO professionale.
Approfitta di questa offerta limitata nel tempo per scoprire i segreti dei migliori ed ottenere più visibilità.




I vantaggi ed i dettagli del mio servizio di Consulenza SEO per l'analisi vincente del mercato web.


1 - Questo studio e la consulenza web marketing abbinata si basano solo su strategie vincenti

Nel corso di anni di esperienza ho selezionato i metodi maggiormente efficaci per fare marketing in rete, inoltre la consulenza sarà incentrata su di uno studio, svolto con strumenti e sistemi professionali, che andrà ad esaminare il mercato di riferimento e soprattutto ad individuare le tecniche e le keyword utilizzate dai tuoi competitor più importanti.

La consulenza per impostare la strategia di marketing verrà quindi improntata sulle suddette tecniche e keyword migliori così da ridurre i rischi legati alla dispersione di tempo e denaro su obbiettivi di scarsa efficacia.

 

2 - Ti parlo con un linguaggio semplice

Durante la consulenza ti spiegherò in maniera semplice la strada da seguire mettendoti in condizione di capirne l'efficacia e di svolgere in autonomia eventuali azioni future per migliorare la tua visibilità in internet.

 

3 - Come funziona la mia consulenza web marketing e lo studio del mercato e dei competitor

Consulenza con studio del mercato internet di riferimento, finalizzati ad individuare le tue esigenze e la migliore offerta che puoi proporre al pubblico.

Identificazione dei punti di forza e dei punti deboli della tua offerta online.

Identificazione delle eventuali nicchie nel settore di riferimento compatibili con quello che puoi proporre, aventi molta richiesta e poca offerta.

Identificazione delle keyword principali collegate alla tua offerta, passaggio essenziale per Consulenza Web Marketing efficace.

Identificazione dei termini di ricerca correlati da aggiungere ai principali.

Studio dei competitor principali.

Identificazione delle keyword utilizzate dai principali competitor e confronto con quelli precedentemente individuati durante la consulenza.

Selezione e catalogazione delle keyword necessarie per l'eventuale realizzazione di una campagna pubblicitaria mirata.

Rapido studio dei link in entrata sui siti dei competitor principali.

☼ Il numero delle key da prendere in considerazione durante la Consulenza Web Marketing viene deciso di volta in volta fino ad un massimo di 50 Key totali.



Ok adesso passiamo ai fatti!


Blocca l'offerta con il tasto sottostante
o Contattami subito al 348.42.84.927 (Anche Whatsapp).


Contattami per info o per bloccare l'offerta sulla consulenza




Oppure scopri tutti i servizi in promo per aumentare la tua visibilità


Scopri i Servizi in promo





Che aspetti, fai crescere la tua attività! Contattami

Tramite i pulsanti sottostanti puoi scoprire i migliori metodi per far crescere la tua azienda oppure contattarmi per avere maggiori informazioni.


SCOPRI IL SERVIZIO DI CONSULENZA MARKETING IN PROMO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927