Vuoi posizionare il tuo sito web in prima pagina su Google?

Posizionamento siti web


Scopri le migliori tecniche per verificare ed ottimizzare in ottica SEO il tuo sito web per migliorarne la visibilità su internet e farti ottenere nuovi potenziali clienti.

Alcuni vantaggi:

  • 20 anni di esperienza
  • I segreti del web per essere visibili
  • Solo le soluzioni efficaci
  • Disponibilità

SCOPRI COME POSIZIONARE IL TUO SITO
OPPURE CHIAMAMI AL 348.42.84.927


Posizionamento siti web







Le migliori tecniche e la consulenza professionale per il Posizionamento dei Siti Web tramite la loro ottimizzazione.

Ecco svelati alcuni segreti e tecniche per migliorare la posizione del tuo sito web su Google. Scopri il mio servizio per il posizionamento che oggi ti propongo ad un prezzo speciale.





Come migliorare la visibilità sui Motori di Ricerca per farsi trovare su Google e l'importanza dell'ottimizzazione nel posizionamento dei siti internet

Prima di affrontare l'argomento della posizione di un web site nella SERP è bene sottolineare l'importanza della sua ottimizzazione. Ottimizzare uno o più siti web significa realizzarli in modo da renderli piacevoli ai motori di ricerca, in particolare a Google ed agli utenti che si servono di questi strumenti per ricercare gli argomenti di loro interesse, in questo modo se ne agevola il posizionamento.

Perché chiedere una consulenza per questa attività quando in internet si trovano centinaia di risposte alla domanda sul Posizionamento di Siti Web?

Perché esistono molteplici sistemi per ottenere la risalita nella SERP ma è facile scegliere strade sbagliate in quanto non tutti sono duraturi e considerati validi dai motori di ricerca.

Per favorire la risalita nelle SERP dei motori di ricerca, con particolare attenzione a Google, si fa riferimento alla SEO che è la tecnica madre per migliorare il posizionamento con conseguente aumento del traffico. Bisogna sempre tener presente che il contenuto del sito viene esaminato dal motore e se considerato conforme alle norme, lo stesso viene indicizzato e soprattutto posizionato in base a quanto ritenuto interessante e rispondente alla domanda dell'utenza.

Mentre per il posizionamento la SEO è considerata una tecnica lecita frutto di duro lavoro, vi sono altri sistemi spacciati come favorevoli per la risalita dei siti nei motori di ricerca ed uno di questi è quello del posizionamento forzato ottenuto mediante alcuni "trucchi" come ad esempio l'acquisto di link o altri escamotage similari. Purtroppo spesso queste tecniche portano a risultati di breve durata ed in altri addirittura a penalizzazioni.

I motori di ricerca come Google premiano il lavoro quindi il Posizionamento dei Siti internet duraturo è quello che deriva dal traffico naturale e non dal traffico ottenuto con forzature o metodi scorretti.

Nel servizio che ti propongo ad un prezzo speciale, esaminerò il tuo sito a fondo ed andrò ad individuarne i punti di forza e di debolezza così da predisporre le necessarie modifiche utili a migliorane la posizione sui motori ed aumentarne la visibilità.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER POSIZIONARE IL TUO SITO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Posizionamento siti internet su Google: cos'è?

Per quanto detto nel paragrafo precedente, si può riassumere che il Posizionamento dei Siti Web è frutto della loro ottimizzazione perché "piacendo" ai motori di ricerca vengono fatti salire in maniera "naturale" nelle SERP. La maggiore visibilità spesso è associata ad un buon ranking, ossia alla posizione ottenuta in base alle parole chiave sulle quali i siti si basano.

Nel nostro Paese un'altissima percentuale di utenti, che navigano in rete effettuando delle ricerche, lo fa utilizzando Google, questo è il motivo per il quale è molto importante riuscire ad ottenere un buon posizionamento su questo particolare motore di ricerca.

Un buon posizionamento agevola l'aumento delle visite del sito e conseguenzialmente può favorire l'aumento delle potenziali conversioni da visite in acquisti o azioni volute.

Indicizzazione e Posizionamento Siti: facciamo un distinguo. Spesso questi due termini vengono confusi ma indicizzazione e posizionamento non sono sinonimo una dell'altro. L'indicizzazione sta a significare che Google (o il motore di ricerca in genere) ha scansionato il sito in questione e lo ha inserito nella propria SERP. Il Posizionamento invece è il punto della SERP nella quale si trova una determinata pagina di un web site, quindi lo scopo è quello creare delle pagine che Google indicizzi per poi curarne il posizionamento così da farle risalire il più possibile nelle posizioni. Per ottenere questo risultato è fondamentale rivolgersi ad un Consulente SEO preparato che possa intervenire tecnicamente ed apportare le migliorie del caso, considerando anche l'adattabilità ai dispositivi mobili.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER POSIZIONARE IL TUO SITO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Come effettuare il posizionamento siti web ed ottimizzarli per i motori di ricerca

Diverse sono le tecniche praticabili per poter effettuare il posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca e per Google come per altri motori, va tenuta in considerazione sempre la stessa regola, ossia che i siti da posizionare devono essere più conformi possibile alle loro direttive.

Nei paragrafi a seguire troviamo riassunte alcune tra le tecniche migliori riconducibili alle attività quali, studio della richiesta e dell'offerta, ricerca Keyword, attività SEO on page ed attività SEO off page, che consentono di migliorare il Posizionamento sui motori di ricerca e che vanno a migliorare i requisiti dei siti web quali: performance, architettura, gerarchia, contenuti originali, ottimizzazione tecnica, scelta delle keywords ed altri ancora.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER POSIZIONARE IL TUO SITO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



L'analisi delle parole chiave

Scegliere le giuste parole chiave con le quali vorremmo essere posizionati non è semplice, ma possiamo farlo seguendo un filo logico.

Questa attività rientra anche nella Consulenza Web Marketing SEO Specialist che analizza le key del settore, i competitor e le keyword da loro scelte, il mercato di riferimento e quindi dell'offerta e della richiesta, i link (o backlink) ricevuti e servizi aggiuntivi di link building che consentono al tuo sito di ricevere link da siti esterni.

Parole chiave troppo ricercate ci espongono ad una maggiore concorrenza e quindi ad una maggiore competizione con altri competitor che offrono lo stesso prodotto o servizio, quindi dovremmo chiederci se vogliamo puntare su di una nicchia di mercato specifica che permetterebbe un buon posizionamento e quindi di essere trovati dagli utenti con più facilità, oppure se vogliamo competere con ricerche più generiche.

Una soluzione potrebbe essere quella di iniziare con parole chiave meno competitive su siti di nuova indicizzazione, mentre si potrebbe pensare di utilizzare parole chiave maggiormente competitive e quindi più difficili quando si ottiene maggiore autorevolezza. (Spesso conviene l'utilizzo di long tail perché sono key con meno concorrenza e quindi hanno maggiore possibilità di aiutare la risalita).

Il posizionamento dei siti internet nuovi che puntano su parole chiave difficili incontra la competizione di siti che sono presenti nel motore di ricerca da più tempo e che offrono le medesime risposte alle domande degli utenti.

Per questo utilizzare parole chiave difficili per siti nuovi non è consigliabile perché potrebbe non essere produttivo. Come accennato, per i new entry sarebbe meglio sfruttare parole chiave a lunga coda (long tail keyword) in ottica della geolocalizzazione per ridurre il volume di ricerca a zone specifiche e migliorare il posizionamento delle pagine.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER IL POSIZIONAMENTO DEL TUO SITO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Attività SEO On Page

In cosa consiste un'attività SEO on page? SEO on page significa apportare delle ottimizzazioni sui siti da posizionare nella SERP del motore di ricerca. Per grandi linee le ottimizzazioni si possono riassumere in:

Titoli e TAG delle pagine

Il titolo di una pagina è normalmente quello che si vede comparire tra i risultati di una ricerca fatta utilizzando il motore di ricerca. E' consigliabile inserire all'interno del titolo una parola chiave oppure un suo sinonimo. Ogni titolo deve essere inerente al contenuto presente nella pagina sotto forma di testo così da far capire immediatamente all'utente che in quel contenuto potrà trovare la risposta alla sua domanda.

La descrizione di ogni pagina può venire mostrata sotto al titolo della stessa pagina nei risultati di Google ma non sempre è così. In alcuni casi, al posto della descrizione il motore di ricerca preferisce inserire una stringa di testo presa dal contenuto al posto della descrizione perché la ritiene maggiormente esaustiva o pertinente all'argomento.

Verifica e ottimizzazione testi - SEO copywriting

Un altro fattore fondamentale per il posizionamento di un sito web è la cura dei contenuti e quindi del SEO copywriting. Infatti durante la verifica delle pagine è importante accertarsi che i testi contenuti siano ottimizzati per il motore di ricerca sia dal punto di vista delle keyword che dal punto di vista semantico e persuasivo e che gli stessi offrano esattamente all'utente ciò che si aspetta di trovare.

Performance ed Ottimizzazione tecnica

Le performance dei siti web sono un fattore importante da considerare e possono essere sempre oggetto di ottimizzazione perché, grazie ad interventi mirati è possibile effettuare un alleggerimento per migliorarne le tempistiche di caricamento, eliminare tabelle superflue ed utilizzare il codice HTML ed il codice CSS separando così il contenuto dalla formattazione.

SEO Audit e verifica delle penalizzazioni di Google

Il SEO Audit è l'insieme delle tecniche per effettuare l'analisi strutturale e dei contenuti presenti nei siti per individuarne punti forti e debolezze ed è indispensabile per pianificare una strategia SEO efficace. Questo servizio si utilizza in particolar modo per il miglioramento del Posizionamento di Siti Web di e-commerce e grandi portali di notizie, nella SERP di Google.

Durante l'Audit viene studiato in maniera approfondita il codice HTML, il livello qualitativo dei contenuti presenti nel sito ed il ranking di Google ed altro ancora. Questa analisi rileva un quadro generale di partenza che permette poi di approfondire gli aspetti tecnici e di contenuto che possono avere rilevanza per il posizionamento sui motori di ricerca.

Sfruttando il SEO Audit si possono predisporre le tecniche giuste da applicare per non incorrere nelle penalizzazioni di Google, o, se già presenti, di correggere i fattori che le hanno generate così da poter ottenere un buon posizionamento.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER POSIZIONARE IL TUO SITO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927



Attività SEO Off Page

Con il termine SEO Off Page si individuano le attività che vengono svolte all'esterno dei siti web che si desidera posizionare in Google e viene affiancata alle attività svolte all'interno degli stessi per il suo posizionamento.


SCOPRI IL SERVIZIO IN PROMO PER POSIZIONARE IL TUO SITO
O CHIAMAMI AL 348.42.84.927







L'offerta da non perdere per il Posizionamento del tuo sito

Il passo indispensabile - La verifica professionale ed approfondita del tuo sito web ad un prezzo promozionale.


Verifica Ottimizzazione Sito con controllo del posizionamentoAd un prezzo vantaggioso metto a tua disposizione 20 anni di esperienza nel Web Marketing e la mia consulenza per analizzare il tuo sito web al fine di individuare le azioni per migliorarne il Posizionamento, aumentandone la visibilità sui motori di ricerca ed in particolare su Google.



I vantaggi ed i dettagli del mio servizio di Verifica Ottimizzazione Siti Web.


1 - Ti propongo solo le strategie vincenti per il posizionamento del tuo sito web in internet

Nel corso di anni di esperienza ho selezionato quali sono i requisiti necessari per essere ben visto dai motori di ricerca.

Per un discorso di efficacia e costi è meglio puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

 

2 - Ti parlo con un linguaggio semplice

Durante la consulenza ti spiegherò in maniera semplice la strada da seguire mettendoti in condizione di capirne l'efficacia e di svolgere in autonomia eventuali azioni future per migliorare la tua visibilità sul web.

 

3 - I dettagli del servizio di verifica siti web effettuato con strumenti e metodi professionali.

Verifica dell'aspetto grafico e delle immagini, sia dal punto di vista tecnico/usabilità che dal punto di vista del messaggio che viene inviato all'utente e della relativa compatibilità con quanto presentato e con il brand autority.

Verifica di 10 pagine principali, della loro ottimizzazione lato codice/metatags, della loro ottimizzazione del testo e del messaggio inviato all'utente e relativo impatto su di esso.

Verifica delle performance generali del sito sui motori di ricerca e la compatibilità con i dispositivi mobili. Anche questi fattori incidono nell'efficacia delle campagne per il posizionamento.

Verifica della presenza nella serp dei motori delle tu pagine web.

Verifica dell'autorevolezza del sito e del ranking dello stesso e quindi del posizionamento. Prima di pubblicizzarlo è necessario capire se e come è posizionato nella serp dei motori.

Verifica dei link interni, di quelli in entrata ed in uscita, dei siti di riferimento dei link in entrata, e della loto autorevolezza.

Consulenza di un'ora tesa a consigliare le azioni opportune per migliorare il posizionamento.



Ok adesso passiamo ai fatti!


Blocca l'offerta con il tasto sottostante
o Contattami subito al 348.42.84.927 (Anche Whatsapp).


Blocca l'offerta e contattami per info




Oppure scopri tutti i servizi in promo per aumentare la tua visibilità


Scopri i Servizi in promo





Che aspetti, fai crescere la tua attività! Contattami

Tramite i pulsanti sottostanti puoi scoprire i migliori metodi per far crescere la tua azienda oppure contattarmi per avere maggiori informazioni.


SCOPRI COME POSIZIONARE IL TUO SITO
CHIAMAMI AL 348.42.84.927